AIR FLOW 21

30,00 

TOP-05 Diffusore aria per Opel Rocks-e

Descrizione

AIR FLOW 21

La Opel Rocks per disappannare il parabrezza è dotata di una bocchetta d’aria azionabile tramite pulsanti sul cruscotto che direziona l’aria sul vetro, purtroppo nei vari modelli
di ami questa bocchetta d’aria risulta insufficiente per sbrinare il vetro quando il parabrezza si appanna.

 

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NESSUN STRUMENTO NECESSARIO PER IL MONTAGGIO
Per installare il prodotto fablab3d non è necessario alcuna Strumento (chiave, pinza , cacciavite), il sistema utilizza sistemi di aggancio o viti in plastica avvitabili a mano

 

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NESSUN FORO
Per Installare il prodotto fablab3d non è necessario eseguire nessun foro o modifica irreversibile all’autovettura

 

Questo modello è per le ami MY 2021 riconoscibile poichè la presa d’aria sul cruscotto presenta un foro in cui potete mettere la mano  (vedi foto)

Citroen Ami aria diffusore di fablab3d

 

FL3D AIR FLOW CLASSIC 2021
citroen ami diffusore ariaIl diffusore N3d è un componente in materiale plastico che si inserisce nel foro della presa d’aria e favorisce la canalizzazione dell’aria direzionandola in modo asimmetrico sul parabrezza con il rapporto 70 /30

Per variare la direzione del flusso d’aria basta semplicemente inserire il diffusore nel verso contrario, seguendo le frecce in rilievo che indicano il lato di portata maggiore.

Questo flusso asimmetrico consente di sbrinare prima la porzione di vetro davanti al conducente, e consente di mantenere il vetro in perfetta efficienza durante la guida nelle giornate piovose

 

 

 

citroen ami diffusore aria

Questa gestione asincrona consentiva di ottenere nel minor tempo possibile l’ottimo risultato come mostrato in figura

Passando poi i minuti il ​​parabrezza si disappanna completamente, ma l’importante era avere una resa veloce sul lato del conducente che consentisse di superare il problema di visibilità nel minor tempo possibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mettere in guardiaAVVISO IMPORTANTE fablab3d produce i componenti in tecnologia FDM 3d “just in time” , quindi si consiglia di leggere attentamente quanto sopra riportato per ordinare il diffusore corretto per la vostra ami e non fare un ordine errato. Per questo motivo non si accettano resi per acquisto errato, metterebbe in crisi la nostra catena di produzione per una incuria nell’ ordinare il prodotto sbagliato.

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COLORI
I diffusore fablab3d AIR FLOW CLASSIC è disponibile in varie colorazioni della parte superiore, quella visibile sul cruscotto

VARIANTI  COLORE

  • ARANCIONE
  • AZZURRO
  • BIANCO
  • GIALLO
  • GRIGIO CHIARO
  • NERO

 

NOTA
A causa dei diversi effetti di visualizzazione e illuminazione , il colore effettivo dell’articolo potrebbe essere leggermente diversa dal colore visualizzato nell’immagine

IMPORTANTE
I colori sono “simili” (il quanto più vicino ai colori originali) ai colori degli accessori dell’autovettura


MATERIALE PETG
Leggere la “SCHEDA MATERIALE”

RIMUOVERE IL DIFFUSORE IN PRIMAVERA/ESTATE

mettere in guardiaAVVISO IMPORTANTE si consiglia di rimuovere il diffusore aria dal cruscotto, nel periodo primavera/estate , o comunque quando iniziano le giornate con il sole che “scalda”, poichè quando il sole inizia a scaldare (tendenzialmente in primavera) il parabrezza effettua un effetto serra e la temperatura del cruscotto raggiunge i 90° (in qualche caso li supera), e il diffusore è realizzato in un materiale (PETG) che sopporta max 70° poi inizia a perdere proprietà meccaniche (le stremità si incurvano , chiamato effetto banana).
Quando inizia la bella stagione, non si verificherà più il problema di appannamento dei vetri e potrete riporre il diffusore nella tasca della porta, comunque all’occorrenza sarà sempre molto semplice reinserirlo, mentre nel periodo autunno/inverno potrete lasciarlo montato in posizione,

La mancata osservanza di questa raccomandazione invalida ogni forma di garanzia.

Nel caso vi siate dimenticati il ​​diffusore sotto il sole ed avete ottenuto l’effetto banana, il diffusore funziona lo stesso avete solo un effetto antiestetico, ma potete raddrizzarlo utilizzando un phon per capelli. Basterà puntare da lontano il phon per capelli scaldare il diffusore e ridonargli la forma dritta, ma fate attenzione ATTENZIONE non puntate il phon troppo vicino al diffusore e non insistete troppo con il riscaldamento, il phon raggiungerà molto in fretta la temperatura di 50/60 gradi che vi consentiranno già di donare la forma dritta ai componenti, se esagerate con la temperatura potrete indebolire i componenti e rovinarlo o lasciare delle ditate nella plastica ammorbidita.

INSTALLAZIONE MY21

MY 2021
Per installare il diffusore FabLab3d AIR FLOW CLASSIC 2021 :

  1. visualizzate la bocchetta d’aria sul cruscotto
    citroen ami diffusore aria
  2. posizioniate il diffusore sul cruscotto e inseritelo facendo in modo che la freccia riportata sul lato del diffusore indichi il lato di guida
    citroen ami diffusore aria
  3. Inserite il diffusore nel foro della presa d’aria
    citroen ami diffusore aria

INSTALLAZIONE MY22

MY 2022 (e successivi)
Per installare il diffusore FabLab3d AIR FLOW CLASSIC 2022 :

  1. visualizzate la bocchetta d’aria sul cruscotto
    citroen ami diffusore aria
  2. posizionare il diffusore sopra la bocchetta d’aria facendo entrare il perno di aggancio nella parte centrale del diffusore di serie come in foto
    citroen ami diffusore aria
  3. Portare il diffusore a battuta e con il pollice premere nella parte centrale per consentire che il diffusore FabLab3d si agganci alla bocchetta dell’aria
    citroen ami diffusore aria

SCHEDA MATERIALE

I componenti plastici posti sopra il cruscotto se realizzati in petg perdono le caratteristiche meccaniche e tendono a incurvarsi, il diffusore aria sia MY2021 che il MY2023 sono realizzati in petg e devono essere rimossi in primavera/estate quando iniziano le giornate di sole.

alertAVVISO IMPORTANTE si consiglia nel periodo primavera/tate estivo di rimuovere i componenti PETG posti sopra il cruscotto,la mancata osservanza di questa raccomandazione invalida ogni forma di garanzia.

Il cruscotto nelle giornate di sole arriva sino a temperature di 90° e i soli materiale che resistono a questa temperatura sono ABS TPU e ASA, per ogni prodotto N3d è sempre riportato il materiale di costruzione

Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :

temperature filamento

  • PLA
    Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
    quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
    N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
  • PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
  • XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
  • ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
  • ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
  • TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.

Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.

 

Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.

N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità FabLab3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.

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